FANDOM

Images

Zoey Brooks  è la protagonista della serie. Inizialmente divide la stanza con Dana e Nicole, poi nella seconda stagione Lola prende il posto di Dana e a partire dalla terza stagione Quinn Pensky prende il posto di Nicole Bristow. Indipendente, molto bella, carismatica e gentile, è una vera leader tra i suoi amici, a cui è sempre pronta a dare una mano. Ha talento come stilista di vestiti e nel decorare gli zaini. È inoltre portata per danza e recitazione ed è la prima ragazza ad essere ammessa nella squadra di basket. E' molto amica di Chase (che è segretamente innamorato di lei)  e Micheal e un po anche di Logan, un ragazzo molto ricco. Zoey non  ha mai avuto molti ragazzi, tranne alcuni ragazzi  durante  la terza e  altri alla fine della quarta, due ragazzi :Chase, migliore amico, che nel periodo in cui Zoey era Ingliterra, rimane la web cam accesa e Zoey , sente Micheal  e Logan parlare a Chase del fatto che lui era innamorato di Zoey, cosi Zoey e Chase provano a stare insieme ,ma la distanza no gli permette di stare insieme, e poi c'e un altro ragazzo James con il quale sta per tutta la duranta della 4 serie anche se poi nell' ultimo episodio si mettte definitivame nte con Chase

Interpretata da: Jamie Lynn Spears

voce italiana: Alessia Amendola

(Pagina doppiaggio)

Personaggio Modifica

Cronologia Modifica

Zoey (Stagioni 1-4) è la protagonista femminile di Zoey 101. Inizia alla Pacific Coast Academy come terza elementare nella Stagione 1. Quasi tutti i ragazzi del PCA le piacciono, incluso Chase Matthews, anche se non lo lascia mai andare testa. Indossa una collana con sopra la chiave del dormitorio, mentre continuava a smarrire la chiave e si chiudeva fuori dalla sua stanza. Zoey ha usato il suo talento per disegnare abiti e zaini, tra le altre cose. È una delle prime studentesse della PCA in assoluto.

Una delle migliori amiche di Zoey è la studentessa d'onore Chase Matthews, che l'ha mostrata nel campus durante il suo primo giorno al PCA. Chase ha una cotta per Zoey, anche se Zoey non l'ha mai realizzato fino al finale di stagione della terza stagione, Goodbye Zoey. Zoey è anche vicino ai suoi compagni di stanza, e ai compagni di stanza di Chase Michael Barrett e Logan Reese.

Zoey è attualmente una delle uniche ragazze della squadra di basket del PCA. Zoey è una leader naturale, il cui sperma, il suo fascino e la sua natura indipendente aiutano il suo supporto da rally per tutto ciò che fa. Nel finale della serie della stagione 3, "Goodbye Zoey", si trasferisce a Londra per frequentare una scuola preparatoria chiamata Covington mentre suo padre lavora in Inghilterra. Ritorna per raccontare a Chase i suoi veri sentimenti dopo aver ascoltato attraverso un webcast difettoso di Chase che diceva a Michael e Logan che l'amava. Tuttavia, si trasferì a Covington a Londra, perché decise che doveva essere con lei. Tentano di uscire con la web-cam, ma decidono che non funzionerà e che dovrebbero aspettare fino a quando Chase non tornerà alla PCA dopo un intero semestre.

Mentre Chase è a Londra, Zoey si incontra e inizia a frequentare il nuovo coinquilino di Michael e Logan, James Garrett, e le dice che la ama prima del ballo. Zoey, incerta dei suoi sentimenti, decide di lasciarlo, sebbene decidano di rimanere amici. Dopo una lunga attesa, Chase e Zoey condividono il loro primo bacio e diventano ufficialmente una coppia nel finale della serie Chasing Zoey.

Personalità Modifica

Zoey è una persona molto amichevole ed è rappresentato attraverso lo spettacolo come premuroso e compassionevole verso gli altri. Popolari e benvoluti, i suoi amici e colleghi spesso guardavano a lei per consigli e guida, poiché era la "fissatrice" del gruppo. Zoey cerca sempre di essere leale con i suoi amici, anche quando era difficile farlo, e spesso la mette le esigenze degli amici prima delle sue ed è stato anche dimostrato di cercare di aiutare chiunque sia nel bisogno. È pronta a correggere i suoi errori e di solito è stata la prima disposta a scusarsi per i suoi errori. dover tenere segreti ai suoi amici, come mostrato in Tutor, quando nasconde il fatto che Logan la sta aiutando in Chimica perché è imbarazzata.

Tuttavia, non è al di sopra di mostrare la sua rabbia e provare rancore, come mostrato in The Radio, quando lei e Chase stanno litigando per un malinteso. È conosciuta per essere competitiva, lunatica

È anche molto femminile e il suo colore preferito è il rosa, poiché possiede molte cose rosa come; un Jet X, un laptop e altre cose. Zoey dimentica spesso la chiave della sua stanza, quindi ha fatto la sua collana con la sua chiave e ha dipinto macchie rosa su di essa e ha anche aggiunto un scintillante pendente a "Z" rosa caldo. A Zoey piace trascorrere del tempo con le sue amiche al Sushi Rox, pranzare, fare i compiti nel salone e rilassarsi nei dormitori. Zoey è ritratto come individuo sensibile, giocoso, onesto, supponente e intelligente. È una leader nata con la capacità di radunare gli altri per unirsi alla sua causa. È definita non solo dalla sua fiducia in se stessa, ma anche dalla sua forte fiducia nelle sue amiche.

Competenze e abilità Modifica

Come detto sopra, Zoey aveva davvero un talento per risolvere i problemi ed è solitamente quello del "gruppo" a pensare a situazioni difficili e ad aiutare le persone a risolvere i loro problemi. Zoey ama gli sport e fa parte della squadra di basket con la sua amica Dana nella stagione 1, e fa anche parte della squadra di disc golf con Chase, Michael, Logan, Dana e Nicole, Zoey non è un corridore veloce e talvolta lotta durante le lezioni di corsa. In Wrestling, Zoey è riuscita a rompere da sola una lotta tra due alunni di terza media. Zoey si è unito al team di wrestling per questo motivo. In Surprise, Zoey rivela di aver trascorso un'estate dopo il suo decimo anno come bagnina.

Zoey è anche molto brava nelle sue lezioni ed è una studentessa diretta "A". Durante tutta la serie, Zoey ha dimostrato di ricevere ottimi voti nelle sue lezioni, nonostante abbia lottato in Chimica in una sola volta nella Stagione 3. In addio Zoey, è stata invitata a frequentare un prestigioso collegio preparatorio a Londra, Inghilterra e che Zoey ha accettato l'offerta.

Aspetto fisico Modifica

Zoey ha la pelle chiara e liscia, gli occhi castani. Ha un'altezza media e una corporatura leggera. Zoey è molto attraente e bella. Ha molti ragazzi in fila per lei. Dall'inizio della seconda stagione, abbronza molto la sua pelle. Nelle stagioni 1 e 2 i capelli biondi lunghi (di solito dritti) scorrevano fino alle spalle. Nelle stagioni successive, si è tinta i capelli di biondo con riflessi marroni (di solito ricci). La prima stagione è l'unica stagione in cui i capelli di Zoey sono pettinati sul lato destro; mentre il promemoria della serie, i suoi capelli sono pettinati sul lato sinistro. Zoey, come il resto delle altre ragazze, Lola e Quinn, ha un'anomalia del piede; con un'unghia del piede scheggiata.

Da New Roomies, Zoey indossa sempre la chiave della sua stanza, dipinta di bianco e di rosa, attorno al collo perché se ne dimentica sempre quando lascia la stanza. Indossa spesso anche abiti di colore rosa, poiché è abbastanza femminile. Indossa spesso pantaloni di jeans blu o leggings con scarpe da ginnastica o appartamenti.

Curiosità Modifica

  • Nell'episodio 3 della prima stagione ("Obbligo e Verità"), più o meno verso metà puntata, viene inquadrata Zoey, e in alto a destra spunta la radio gialla e arancione dell'episodio n° 12 della terza stagione ("La radio"). Questo significa che la radio della puntata della terza stagione non era del nonno di Chase ma di Zoey.
  • Nell'episodio n° 11 ("L'appuntamento") della terza stagione, Zoey chiede a Dustin di dire, al ragazzo con cui deve uscire quest'ultima, che non può venire poiché è chiusa nella sua stanza con le sue compagne, perché Quinn ha rovesciato dei germi contagiosi; ma Dustin sbaglia ragazzo, e lo chiede ad un altro che è proprio Austin Butler (cioè James che arriverà soltanto nella quarta stagione).
  1. In alcune puntate si può notare che nel computer che le ragazze usano c'è il sito di iCarly.