FANDOM

Vai a: navigazione, ricerca

Zoey 101: Vacanze di primavera
Titolo originale Zoey 101: Spring Break-Up
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2006
Formato film TV
Genere commedia
Durata 48 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio audio
Crediti
Regia Steve Hoefer
Interpreti e personaggi
Produttore Dan Schneider
Prima visione

Zoey 101: Vacanze di primavera è un episodio in due parti della seconda stagione di Zoey 101. Viene anche considerato come un breve film per la televisione.

Trama [modifica]Modifica

Zoey Brooks e i suoi amici vengono invitati per le vacanze di primavera a casa di un loro compagno, Logan Reese. La "piccola" casa a Santa Barbara si rivela essere una grande villa con ogni comodità. Durante queste vacanze il padre di Logan, un noto produttore cinematografico, chiede ai ragazzi di essere i protagonisti di una nuova trasmissione che vorrebbe produrre, "gender defenders", che consiste in alcune competizioni tra un gruppo di maschi e uno di femmine. In cambio ognuno di loro riceve un TekMate, ovvero un cellulare multifunzionale, che possono usare durante le competizioni. Zoey diventa il capo del gruppo femminile, mentre Chase Matthews, che ha una cotta segreta per Zoey, diventa il capo dei maschi. Intanto Michael Berrett, cerca di spingere Chase, il suo migliore amico, a dire a Zoey che è innamorato di lei, ma Chase, per paura di perdere la grande amicizia di Zoey, si rifiuta. Quella sera, mentre Chase aspetta Zoey per scorrere le regole della competizione, Michael, tramite TekMate, cerca ancora di convincere Chase, che, per sbaglio, manda la risposta non a michael, ma a Zoey. Per fortuna in quel momento Zoey non aveva con sé il suo TekMate, e non vede il messaggio. Il giorno dopo, mentre il padre di Logan spiega la prima competizione, Chase cerca di togliere il TekMate a Zoey per cancellare il messaggio, ma mentre cerca di riporlo Zoey corre via e non ci riesce. Le altre ragazze, che stavano perdendo la competizione, mandano disperate un messaggio con la soluzione sul TekMate di Zoey, ancora nella tasca di Chase. I maschi vincono, e Zoey, non trovando più il suo TekMate, chiede a una sua amica di chiamare il suo numero per trovare il telefono. Chase viene scoperto e Zoey, molto delusa dal comportamento del suo migliore amico, chiude l'amicizia. Chase cerca disperatamente di farsi perdonare, ma non le vuole dire che cosa lo aveva spinto a prendere il suo cellulare. La seconda competizione intanto viene vinta dalle ragazze, e così i giudici sono costretti a creare una terza competizione tra i due capisquadra. Chase, mentre he una grande possibilità di vincere la competizione, si sente in colpa e lascia vincere Zoey. Tornati a scuola, si avvicina la grande serata dove alla televisione verrà trasmessa la prima puntata di "gender defenders", ma Zoey, venendo a sapere che Chase non verrà a vedere lo show con loro, decide di andare a parlargli. Chase confessa che ha preso il TekMate di Zoey per cancellare un messaggio e lei cerca di farsi dire che cosa c'era scritto. Chase, non trovando altro modo per riappacificarsi con Zoey, confessa, ma prima che possa iniziare la frase viene interrotto dai suoi amici che trascinano entrambi a vedere lo show. Allora Chase decide di porre fine a tutti quei segreti e manda a Zoey un messaggio sul TekMate, confessandole i suoi sentimenti. Purtroppo Zoey lo ha perso alla fontana dove aveva parlato con Chase e, tramite il movimento provocato dalla vibrazione del messaggio in arrivo, il TekMate cade in acqua e si rompe.